Account
PERCHE È IMPORTANTE CREARE UN ACCOUNT?
Ti consigliamo di creare un account a tuo nome perché ti permette di:
- Controllare i tuoi ordini in qualsiasi momento.
- Modificare e/o cancellare i tuoi ordini velocemente nel caso in cui ti accorgi di aver fatto qualche errore (ovviamente rispettando le tempistiche di cancellazione e/o modifica riportate nella FAQ ordini).
- Ricordarti quali prodotti hai già acquistato.
- Controllare quale indirizzo di spedizione o fatturazione hai usato recentemente e nel caso aggiornarlo e/o cambiarlo.
- Puoi approfittare di sconti e promozioni esclusivi che solo chi è registrato può ricevere.
- Puoi essere aggiornato sulle novità.
VOGLIO CHIUDERE IL MIO ACCOUNT, COME FACCIO?
Ricorda che il tuo account è gratuito e ti permette di fare acquisti con facilità, senza dover inserire i tuoi dati ogni volta. Attraverso il tuo account, puoi approfittare di promozioni e sconti esclusivi. Inoltre, il tuo account ti aiuta a tenerti informato sui nuovi arrivi.
Se vuoi comunque disattivare il tuo account, manda una mail a info@innovadetailing.it con oggetto “CANCELLAZIONE ACCOUNT” e con indicati i seguenti dati:
- La tua data di nascita.
- Il tuo indirizzo di fatturazione.
- L’indirizzo email con cui hai registrato il tuo account.
Una volta ricevute queste informazioni, disattiveremo il tuo account e ti invieremo un’email per confermare l’avvenuta chiusura.
Qualora in futuro cambiassi idea e volessi tornare a fare shopping, non dovrai far altro che ricontattarci fornendo di nuovo i tuoi dati e potremo riattivare il tuo account. In alternativa, puoi registrarti di nuovo utilizzando un indirizzo email diverso.
COME POSSO MODIFICARE I DATI DEL MIO ACCOUNT?
Per modificare i tuoi dati, accedi al tuo account e all’interno potrai cambiare:
- La tua password.
- Il tuo indirizzo email.
- Il tuo indirizzo di spedizione e/o fatturazione.
- Le tue preferenze di contatto.
Ricorda di salvare le tue modifiche quando avrai finito.
Le modifiche non avranno effetto sugli ordini già effettuati.
Ti consigliamo di controllare il tuo account di tanto in tanto, per assicurarti che i tuoi dati siano corretti.
NON TROVO LA RISPOSTA ALLA MIA DOMANDA. A CHI CHIEDO?
Contattaci alla mail info@innovadetailing.it : ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
PERCHE È IMPORTANTE CREARE UN ACCOUNT?
Ti consigliamo di creare un account a tuo nome perché ti permette di:
- Controllare i tuoi ordini in qualsiasi momento.
- Modificare e/o cancellare i tuoi ordini velocemente nel caso in cui ti accorgi di aver fatto qualche errore (ovviamente rispettando le tempistiche di cancellazione e/o modifica riportate nella FAQ ordini).
- Ricordarti quali prodotti hai già acquistato.
- Controllare quale indirizzo di spedizione o fatturazione hai usato recentemente e nel caso aggiornarlo e/o cambiarlo.
- Puoi approfittare di sconti e promozioni esclusivi che solo chi è registrato può ricevere.
- Puoi essere aggiornato sulle novità.
Codici sconto
HO UN CODICE PROMOZIONALE, COME POSSO USARLO?
Come prima cosa seleziona tutti i prodotti che vuoi acquistare e inseriscili nel tuo carrello.
Prima di procedere a concludere l’ordine, nella sezione “CODICE SCONTO” puoi inserire il tuo codice coupon e cliccare su “APPLICA”, in automatico il sistema si aggiornerà inserendo la promo.
Puoi verificare che lo sconto sia stato applicato controllando il riepilogo degli articoli: il valore dello sconto verrà detratto e il prezzo totale sarà modificato.
Nota: ricorda di inserire il codice promozionale al momento del checkout poiché non sarà possibile aggiungerlo successivamente. Attenzione a questo aspetto perché neanche contattando direttamente l’azienda il coupon può essere applicato dopo aver effettuato l’ordine.
IL CODICE PROMOZIONALE NON FUNZIONA
Potrebbe essere a causa di uno dei seguenti motivi:
- Assicurati sempre di inserire il codice promozionale esattamente come ti è stato fornito, senza spazi.
- È possibile utilizzare un solo codice promozionale per ordine. Questo include anche i codici per le spedizioni gratuite.
- Poiché abbiamo diversi codici promozionali, i Termini e Condizioni d’utilizzo possono variare. Assicurati di leggerli con attenzione quando ricevi un codice.
- Alcuni codici promozionali sono validi soltanto per determinati clienti o Paesi.
- In caso lo sconto sia attivo solo per un certo Paese, questo sarà riportato nei Termini e Condizioni d’utilizzo.
Se, dopo aver controllato tutti questi aspetti, il tuo codice continua a non funzionare, mettiti in contatto con il nostro Servizio Clienti scrivendo a info@innovadetailing.it
POSSO AGGIUNGERE UN BUONO SCONTO AD UN ORDINE GIÀ IN CORSO?
No, i buoni sconto e le promozioni non sono validi per ordini effettuati precedentemente.
L’unico modo per usufruire del buono sconto è quello di inserirlo in fase di conferma ordine come sopra indicato, nessun buono sconto può essere aggiunto successivamente.
QUAL È IL PERIODO DI VALIDITÀ DI UN BUONO SCONTO?
Il periodo di validità del buono sconto viene sempre chiaramente indicato nella email che ti è stata indicata con il codice sconto; per poter utilizzare il buono sconto il cliente dovrà effettuare l’acquisto entro la data di scadenza del buono.
LE PROMOZIONI SONO CUMULABILI?
Le promozioni non sono cumulabili; ad esempio se hai usufruito di un buono sconto non hai diritto al trasporto gratuito. Nel caso in cui una promozione sia cumulabile, il testo della email lo indicherà chiaramente.
COME POSSO AVERE UN CODICE PROMOZIONALE?
Puoi trovare vari sconti nei seguenti modi:
- Ti consigliamo di tenere d’occhio il nostro sito perché offriamo spesso delle promozioni invitanti.
- Inviamo spesso codici promozionali ai clienti iscritti alla nostra Newsletter. Quindi ti consigliamo di assicurarti di essere iscritto alla Newsletter. Non l’hai ancora fatto?! Iscriviti alla nostra Newsletter!
- A volte ne pubblichiamo alcuni sul nostro profilo Instagram perciò seguici per essere sempre aggiornato.
Collaborazioni
MI PIACEREBBE DISCUTERE DI UN’EVENTUALE COLLABORAZIONE. CHI DEVO CONTATTARE?
Contattaci scrivendoci a info@innovadetailing.it se possibile indicando qualche dettaglio in merito all’idea di collaborazione.
Tieni presente che noi selezioniamo eventuali collaboratori di anno in anno quindi la risposta non sarà immediata.
Come effettuare un reso
ENTRO QUANTO È POSSIBILE FARE UN RESO?
Accettiamo richieste di reso solo entro 14gg dalla consegna dell’ordine, superato questo arco temporale il reso non viene più accettato.
QUANDO È POSSIBILE EFFETTUARE UN RESO?
Secondo le disposizioni del Codice del Consumo, l'Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pacco contenente la merce ordinata, recedere dal contratto di acquisto restituendo il bene ricevuto nel proprio imballaggio originale, senza manomettere alcun sigillo di garanzia o semplicemente aprire e/o deteriorare lo stesso imballaggio esterno.
In particolare, per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.
Sono salve le disposizioni relative alla esclusione del diritto di recesso per alcune categorie di beni e di servizi previste dall'art. 59 del Codice del Consumo.
In particolare, è escluso il diritto di recesso per i beni venduti "su misura" e nel caso in cui la prestazione di vendita riguarda la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. e) Codice di consumo. In tal caso, disposizioni specifiche sono previste per i prodotti sigillati che una volta aperti e liberati dal sigillo non sono più integri ed utilizzabili. Quest’ultimi non se privati dell’apposito sigillo non saranno più oggetto del diritto di recesso del consumatore.
DI CHI SONO LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DEL PRODOTTO?
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
- il rimborso dell'importo pagato per i prodotti rispediti al magazzino centrale, mediante riaccredito della relativa somma sulla sua carta di credito o tramite bonifico bancario;
- il credito di un importo pari al prezzo dei prodotti rispediti al magazzino centrale, utilizzabile solo sul Sito Internet.
Ai sensi dell'articolo 67 comma 3 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell'Acquirente.
Si rammenta inoltre che non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto entro 14 giorni dal ricevimento del modulo di reso contenente la decisione di avvalersi del diritto di recesso. Il Venditore si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l'Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
QUAL È LA PROCEDURA CHE DEVO SEGUIRE IN CASO DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO?
L'Acquirente e/o il destinatario dell'Ordine dovranno necessariamente compilare il modulo di reso, ricevuto tramite e-mail dopo aver contatto il servizio clienti, debitamente compilato e sottoscritto come da indicazioni.
I prodotti devono essere restituiti al Venditore nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito, in condizioni tali da poter essere rimessi in vendita.
Il Venditore accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario mediante le coordinate bancarie (Codice IBAN dell’intestatario della fattura) fornite del l'Acquirente all'interno del Modulo di Reso.
Per cambiare i prodotti acquistati on-line è necessario presentare una copia della fattura di acquisto o della conferma di evasione dell’ordine ricevuta con la merce. Il cambio potrà essere effettuato solo con prodotti di importo uguale o superiore a quelli che si desidera rendere, il riaccredito anche parziale dell’importo speso potrà infatti essere ottenuto solo rispedendo il prodotto alla sede centrale.
Non sarà accettata la restituzione dei prodotti oltre il termine legale stabilito per il recesso e la cancellazione contrattuale.
Al Consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate entro il termine di 15 giorni, e comunque non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore (o il prestatore del servizio) è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Consumatore.
Newsletter
PERCHÉ DOVREI ISCRIVERMI ALLA NEWSLETTER?
Grazie alla Newsletter ti terremo regolarmente informato riguardo ai nuovi prodotti ed alle offerte in anteprima riservate ai nostri clienti più fedeli.
COME FACCIO AD ANNULLARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER?
Annullare l’iscrizione alla Newsletter è semplicissimo: è sufficiente cliccare sul link “Annulla l’iscrizione alla Newsletter” (o simile) presente in fondo ad ogni nostra Newsletter e seguire le istruzioni.
Ordini
COME SI EFFETTUA UN ORDINE?
Segui i seguenti passaggi per effettuare il tuo acquisto:
- Entra nella pagina prodotto dell’articolo che ti interessa acquistare.
- Inserisci il quantitativo che desideri per quel prodotto e clicca su “AGGIUNGI AL CARRELLO”. Ogni volta che aggiunti al carrello un articolo ti comparirà sul lato destro il resoconto dei prodotti nel tuo carrello.
- A questo punto:
- Controlla che tutte le quantità di ogni articolo siano corrette.
- Se vuoi cancellare qualche articolo puoi cliccare sull’icona del cestino il prodotto verrà automaticamente cancellato dal carrello.
- Se vuoi modificare il quantitativo puoi farlo nella casella appropriata.
- Se hai un codice promozionale lo puoi inserire nell’apposita sezione “INSERISCI COUPON” nel checkout. Per maggiori informazioni su come utilizzare i codici promozionali visita l’apposita sezione delle FAQ.
- Per completare il tuo ordine, clicca su “CHECKOUT” per accedere alla pagina di checkout.
- Una volta entrato nella pagina di check out, ti verrà chiesto di:
- Accedere al tuo account (se sei già cliente).
- Inserire il codice promozionale
- Inserire i dati di spedizione
- Inserire le informazioni aggiuntive
- Inserire i dati di fatturazione
Nota: L’indirizzo di fatturazione è l’indirizzo associato alla carta o account PayPal che utilizzerai per il pagamento mentre l’indirizzo di spedizione è l’indirizzo a cui il tuo ordine verrà consegnato. Questi indirizzi non devono necessariamente coincidere.
- Scegliere la modalità di pagamento. Per maggiori informazioni sui metodi di pagamento accettati visita l’apposita sezione delle FAQ.
- Una volta selezionato il metodo di pagamento che desideri usare, non dovrai far altro che cliccare su “PAGA ORA”.
- A questo punto il tuo ordine è stato effettuato con successo! Verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di conferma dove troverai il tuo numero d’ordine. Ti verrà inoltre inviata un’email di conferma all’indirizzo email registrato sul tuo account.
PER QUANTO TEMPO RIMANE IL MIO ORDINE NEL CARRELLO?
I prodotti rimangono nel carrello finché non viene inviata la conferma d’ordine, a condizione che non venga cancellata la cronologia del tuo Browser.
Pagamenti
QUALI FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE?
Accettiamo PayPal e tutte le principali Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express e MasterCard, sempre attraverso il circuito di pagamento elettronico PayPal.
Al momento non accettiamo pagamenti in contrassegno o tramite bonifico bancario, ma sono accettate tutte le carte di credito/debito ricaricabili appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, American Express o MasterCard oltre a PayPal.
I PAGAMENTI SONO SICURI?
Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni online dei tuoi acquisti pagati con Carta di Credito o PayPal vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni. Al momento di pagare il tuo ordine con Carta di Credito, sarai rimandato automaticamente ad una pagina sicura (SSL) del sito di PayPal che si occuperà della transazione. In questa pagina potrai inserire i dati della tua Carta (numero, data di scadenza e CVV) in modo assolutamente sicuro. I dati vengono infatti direttamente trasmessi a PayPal, offrendoti il massimo della sicurezza e della garanzia.
IL MIO ORDINE È STATO REGISTRATO SUL SITO MA IL PAGAMENTO TRAMITE CARTA DI CREDITO RISULTA IN ATTESA. CHE COSA DEVO FARE?
Se hai fatto l’ordine e PayPal ti ha inviato la conferma di addebito via email ma, a distanza di due giorni lavorativi, non hai ricevuto alcuna email di conferma da parte nostra, segnalaci subito tale evento via email all’indirizzo info@innovadetailing.it, in questo modo potremo sbloccare il tuo ordine nell’arco di 48 ore.
HO RICEVUTO 2 CONFERME DI PAGAMENTO DA PARTE DI PAYPAL CON 2 CODICI AUTORIZZATIVI DIFFERENTI RIFERITI ALLO STESSO ORDINE. COSA DEVO FARE?
Può succedere che abbia tentato il pagamento 2 volte; non preoccuparti poiché basta mandare una mail a info@innovadetailing.it e comunicarci i 2 codici autorizzativi e ti verrà immediatamente rimborsato il doppio pagamento sulla tua Carta di Credito.
LA TRANSAZIONE BANCARIA NON HA AVUTO BUON ESITO, CON CODICE DI ERRORE “AUTORIZZAZIONE NEGATA”. CHE COSA DEVO FARE?
I tecnici di PayPal consigliano al Cliente di rivolgersi al Servizio Clienti presso l’istituto emittente della Carta di Credito per scoprire quale è stato il motivo della negazione. Infatti, pur essendo la Carta attiva e con disponibilità, possono esserci altre cause che portano ad un esito negativo delle transazioni sui circuiti bancari.
COME POSSO FARE SE IL PAGAMENTO DEL MIO ORDINE È STATO RIFIUTATO?
Poiché non siamo in grado di ripristinare un ordine se il tuo pagamento è stato rifiutato, dovrai effettuare un nuovo ordine.
Per evitare che il tuo ordine venga rifiutato di nuovo, ti suggeriamo di:
- Controllare i dati relativi alla tua carta (per esempio, la data di scadenza, l’indirizzo di fatturazione e così via) per assicurarti che le informazioni siano corrette;
- Assicurarti di aver digitato correttamente il codice di sicurezza (il numero a 3 cifre che trovi sul lato posteriore della tua carta);
- La tua banca (o altra compagnia emittente della tua carta) potrebbe aver rifiutato il pagamento. Poiché il motivo del rifiuto non ci viene comunicato, ti consigliamo di contattarli e discuterne direttamente con loro.
Se, dopo aver seguito i suggerimenti sopraelencati, il tuo ordine viene ancora rifiutato, ti consigliamo di provare usando una carta diversa.
QUANDO MI VERRÀ ADDEBITATO L’IMPORTO?
Se la carta otterrà l’autorizzazione, il pagamento verrà addebitato immediatamente e riceverai un’email di conferma dell’ordine.
Se la carta non otterrà l’autorizzazione, il pagamento non sarà addebitato e ti faremo sapere che la tua banca o il tuo istituto di credito non hanno autorizzato la transazione.
Ti preghiamo di ricordare che anche se un pagamento non dovesse andare a buon fine, potrebbe sembrare che abbiamo prelevato l’importo dalla carta, poiché alcuni istituti di credito possono tenere la somma in sospeso per un breve periodo di tempo (normalmente fino a 10 giorni lavorativi).
Spedizioni
SCHEMA DEI COSTI DI SPEDIZIONE
QUI UN BREVE SCHEMA DEI COSTI DI SPEDIZIONE IN BASE ALL’IMPORTO DELL’ORDINE E ALLA TIPOLOGIA DI SPEDIZIONE SCELTA:
SPEDIZIONE STANDARD ITALIA
Tempo di transito*: 2/3 giorni lavorativi.
Costo: 6,5 €. GRATIS per ordini superiori a 65,00 €.
SPEDIZIONE INTERNAZIONALE
Tempo di transito*: 3/5 giorni lavorativi.
Costo: 19,5 €. GRATIS per ordini superiori a 110,00 €.
Ricordati che:
- Il tempo di transito esclude il tempo di preparazione dell’ordine che solitamente è di 2-3gg, anche se è possibile che possa variare in alcuni casi quando la merce ordinata è di un quantitativo elevato.
- Garantiamo la consegna entro 1 giorno lavorativo (da lunedì a venerdì) per ordini effettuati dal lunedì al venerdì prima delle ore 7:30.
- Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.
- Nella “spedizione internazionale” sono compresi tutti gli stati appartenenti all’Unione Europea. Per Stati non appartenenti all’Unione Europea e per zone ultraperiferiche dell’UE il costo potrebbe essere lo stesso, in caso contrario verrai avvisato che la spedizione ha un costo superiore e potrai scegliere se annullare l’ordine o sostenere la differenza di costo. Le spedizioni via aerea non sono ammesse.
COME FACCIO A SAPERE SE LA MIA ORDINAZIONE È PARTITA?
Quando l’azienda prenota la presa del corriere ti arriverà una mail automatica dal corriere con scritto data stimata di consegna e tracking number (numero di spedizione) per monitorare la spedizione.
Successivamente, quando il corriere effettua effettivamente il ritiro presso la sede ti invierà una mail di conferma di avvenuto ritiro.
POSSO SEGUIRE LO STATO DI AVANZAMENTO DELLA CONSEGNA?
Sì. All’interno della mail che ti verrà inviata di presa in carico della consegna potrai trovare un link alla pagina del corriere espresso dove sarà specificato il numero di spedizione, la filiale alla quale è stato affidato il tuo pacco e potrai seguire online lo stato della consegna fino a casa tua.
IL CORRIERE MI CONTATTA PRIMA DI FARE LA CONSEGNA?
Il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di spedizione in orari particolari. Le consegne dei prodotti avverranno durante i giorni lavorativi.
CHE CORRIERE UTILIZZATE?
Il nostro corriere affiliato è UPS, che quotidianamente, salvo imprevisti, ritira i pacchi presso la nostra sede verso le 16:00.
CHE COSA SUCCEDE SE IL CORRIERE NON MI TROVA NEL LUOGO SPECIFICATO PER LA CONSEGNA?
È prassi del corriere lasciare un tagliandino nella cassetta di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Ti consigliamo di contattare direttamente la filiale segnalata sul tagliandino per accordarsi sulla successiva consegna.
Attenzione che se, per qualsiasi ragione, il corriere non riesce a consegnare la merce all’indirizzo di destinazione, anche dopo vari tentativi, e la merce torna in sede non ci prendiamo carico di altri costi per rispedire nuovamente la merce e nessun costo verrà rimborsato. Questo perché il tempo e le risorse per effettuare la spedizione sono comunque state utilizzate.
SE IL PACCO VIENE PERSO O RUBATO COME FACCIO?
Ci dispiace ma non siamo responsabili per l’eventuale smarrimento o furto di colli a seguito di specifiche istruzioni fornite dai clienti ai corrieri che hanno in carico gli ordini. Quindi, se uno di questi casi dovesse avvenire, non possiamo rimborsare nessun importo. Vi chiediamo però di mandare una mail a info@innovadetailing.it specificando l’accaduto e noi potremo provvedere solo all’apertura di un reclamo nei confronti del nostro corriere affiliato per incentivarlo a migliore il servizio, questo reclamo non avrà feedback di risposta ma è solo un avviso informativo.
LA DATA PREVISTA PER LA CONSEGNA È GIÀ PASSATA MA IL TUO ORDINE NON È ANCORA ARRIVATO?
Prima di contattarci assicurati di aver effettuato le seguenti verifiche:
-
Tracking number (numero di spedizione)
Traccia i progressi del tuo pacco usando il link che ti è stato inviato con l’email di conferma della spedizione. -
Controlla l’indirizzo
Effettua il login e controlla che l’indirizzo di consegna e le tue informazioni di contatto siano corrette. In particolare, accertati che il nome del destinatario, quello selezionato per l’indirizzo di consegna, sia presente sul citofono/campanello. -
Corriere
Controlla se il corriere ha lasciato un avviso di passaggio. Il tuo ordine potrebbe trovarsi presso il deposito del corriere pronto per essere ritirato oppure il corriere potrebbe essere in attesa di venire contattato per riorganizzare la consegna (In questo caso dovrai contattare il corriere direttamente utilizzando le informazioni sul tracking). - Verifica con i tuoi vicini se il pacco è stato ritirato da loro, in tua assenza.
Se non avrai ancora ricevuto il tuo pacco o riorganizzato la consegna dello stesso dopo aver seguito tutti gli step, scrivici una mail a info@innovadetailing.it e vedremo di risolvere il problema nel minor tempo possibile.
UNA VOLTA EFFETTUATO L’ORDINE È POSSIBILE CAMBIARE INDIRIZZO DI CONSEGNA?
Per la tua sicurezza, una volta effettuato l’ordine non possiamo cambiare l’indirizzo di consegna presso cui il pacco è stato inviato.
Non preoccuparti comunque, se non sarai presente al momento della consegna il nostro corriere lascerà un avviso di passaggio per permetterti di riorganizzare una nuova consegna o per farti ritirare personalmente il pacco nella filiale più vicina.
EFFETTUATE CONSEGNE NEI GIORNI FESTIVI?
Non effettuiamo consegne nei giorni di festa nazionale e durante i fine settimana. In questi casi è probabile che il pacco arrivi il primo giorno lavorativo seguente.
EFFETTUATE CONSEGNE PRESSO INDIRIZZI LAVORATIVI?
Possiamo effettuare la consegna sia presso il tuo indirizzo di residenza che presso il tuo indirizzo di lavoro. Se desideri che il pacco sia spedito al tuo indirizzo di lavoro, accertati prima che ci sia sempre qualcuno disponibile per ritirare il pacco, poiché il nostro corriere associato effettuerà la consegna presso l’indirizzo selezionato e non a te in persona.
CHE COSA SUCCEDE SE DECIDO DI RIFIUTARE AL CORRIERE UN ORDINE O SE IL CORRIERE NON RIESCE A CONSEGNARMI LA MERCE ANCHE DOPO VARI TENTATIVI ED IL PACCO RIENTRA NEI VOSTRI MAGAZZINI?
Accetteremo la merce resa sigillata dal cliente, rimborsando l’importo della merce, ma trattenendo le spese di trasporto conteggiate sia per l’andata che per il ritorno del pacco. Per esempio: se hai effettuato un ordine pagato con carta di credito e le spese di trasporto ammontano a 5,00€, ti addebiteremo 5,00€ (spedizione di andata) + 5,00€ (spedizione per il ritorno) per un Totale di 10,00 €.
COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PACCO DANNEGGIATO?
Vi assicuriamo che al momento della partenza il pacco viene affidato al corriere nelle sue condizioni ottimali e con un imballo idoneo al numero di articoli e alla tipologia di spedizione. Purtroppo però può capitare che i corrieri non facciano molta attenzione al pacco durante il trasporto, danneggiandolo. Ovviamente durante il trasporto la responsabilità non è nostra ma ci teniamo molto che i nostri clienti siano soddisfatti quindi possiamo rimborsare l’ordine valutando il danno. A tal proposito è necessario inviare una mail di avviso del pacco danneggiato a info@innovadetailing.it seguendo la seguente procedura:
- Scrivendoci come si presenta il pacco al momento della ricezione (se il cartone è danneggiato, se bagnato, se ci sono fuoriuscite di prodotto ecc…)
- Mandandoci delle foto del pacco chiuso, appena ricevuto, se quest’ultimo presenta delle difettosità già visibili senza aprire il pacco.
- Mandandoci delle foto del pacco aperto se le difettosità sono sugli articoli contenuti.
Una volta che abbiamo ricevuto quanto indicato valuteremo la situazione e insieme a te decideremo la soluzione migliore da adottare per risolvere la problematica.
NOTE AGGIUNTIVE
Facciamo del nostro meglio affinché gli ordini siano consegnati entro le date previste, ma, in rare occasioni, potrebbero esserci dei ritardi nelle consegne, in particolare durante alcuni periodi impegnativi. Possono incidere sulla puntualità delle consegne anche altri fattori come ritardi postali o dei corrieri, problemi logistici, condizioni meteorologiche avverse o l’impossibilità dei nostri corrieri di accedere all’indirizzo di consegna. Faremo il possibile per tenerti aggiornato in merito alla consegna e dovresti comunque essere in grado di seguire il percorso del tuo pacco. Occasionalmente, a causa degli inconvenienti predetti, alcuni servizi di spedizione potrebbero essere sospesi, il cut-off time essere modificato e/o i tempi di consegna essere estesi. Ad ogni modo, ci impegneremo sempre per limitare il più possibile questi cambiamenti.